Approfondimenti
 

AVV. FERDINANDO D’AMBROSIO

avvocato3

Contatti

+ 39 370 1362873

avv.dambrosio@ilmiodiritto.it

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Nola, da anni presta consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, a favore di privati, lavoratori, aziende ed associazioni.

Formazione
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Federico II di Napoli nell’anno accademico 2008/2009.
Ha collaborato per diversi anni con importanti Studi Legali del Foro del Tribunale di Nola, Napoli e Santa Maria Capua Vetere, ove ha maturato e consolidato conoscenze e competenze nell’ambito del Diritto del Lavoro e del Diritto Civile.
Dal 2014 è abilitato al Gratuito Patrocinio a Spese dello Stato.

Competenze professionali
Diritto del lavoro
Si occupa in modo prevalente di Diritto del Lavoro, interessandosi di tutte le problematiche connesse alla tutela dei diritti di lavoratori ed aziende, con particolare riferimento ad impugnazione di licenziamenti individuali e collettivi, recupero spettanze retributive e contributive, recupero del Trattamento di Fine Rapporto, tutela dei c.d. lavoratori “in nero” e conseguente riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato, tutela della maternità, cause di risarcimento del danno da dequalificazione, demansionamento e “mobbing”, sanzioni disciplinari, agenti di commercio per il controllo ed il recupero delle provvigioni spettanti e dell’indennità di fine rapporto, tutela dei lavoratori para-subordinati e dei c.d. “precari” titolari di contratto a progetto, contratto a termine, contratto part-time, contratto di apprendistato ecc.

Diritto Previdenziale
L’Avv. D’Ambrosio, grazie alla pluriennale collaborazione con diversi Caf-Patronato, ha acquisito una notevole esperienza in materia previdenziale e nel relativo contenzioso INPS ed INAIL.
In particolare, si occupa di cause per il riconoscimento di invalidità, accompagnamento, legge 104/92, indennità di frequenza, nonchè di questioni relative ad infortuni, malattie professionali, riconoscimento di causa di servizio ed equo indennizzo.

Diritto Civile
Nell’ambito del Diritto Civile, ha maturato esperienza nel campo del recupero crediti, ivi compresi decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari, immobiliari e connesse procedure esecutive, risarcimento danni per sinistri stradali e contenzioso in materia di sfratti e locazioni.

CONSULTAZIONE

NOME
TELEFONO
EMAIL
DESCRIZIONE